“L’improbabile” Il Romanzo

Il mondo rotola vorticosamente, in balia di imprevedibili correnti d’aria e gli esseri umani si mischiano.
Si mescolano culture, etnie, religioni, arti, mestieri, leggende, credenze e superstizioni, ma una normalissima famigliola è lontana da queste considerazioni globali, per lei il convivere con i “diversi” significa solo “intricati rapporti quotidiani”. Storie di amicizia, di avversione, di odio, di amore, di soldi, di ideali, di cibo e di letto.

Il vento non fa caso a dove ti porta. Attraversa indifferente povertà e ricchezza, tirannie e rivoluzioni, siccità e climi temperati, zone di vita e territori di morte.

Così, nel vagabondante rotolare, la famigliola ingloba personaggi vicini e apparentemente lontani: un operatore canadese, un musicante brianzolo, un cognato jihadista, un volontario napoletano, una giovane punk irlandese, un giudice svizzero, una bambina orfana, un cugino rivoluzionario... ed essendo in prossimità del “nulla desertico”, non mancano i sagaci e indiscreti commenti dei Djinn, gli antichi e misteriosi spiriti del Sahara.

Lo trovate in Libreria, se non è disponibile si può ordinarlo e lo procurano in pochi giorni, oppure in vendita in tutti i vari Store online.

Per fare una ricerca veloce sulla diponibilità online cliccare sul link qui sotto:

Ricerca google: “L’improbabile” di Marco Capuzzo

"É un romanzo potente e contemporaneo, in bilico tra la miseria dell’uomo, il suo coraggio e la natura del caso, che scrive una strada tutta sua.
Perdersi tra queste pagine, per ognuno di noi, vale tanto quanto un viaggio di formazione, quello che forse non abbiamo mai avuto il coraggio di fare."

Davide Dileo (Boosta)

Marco Capuzzo

Musicante, scrittore, compositore, trafficante di cimeli vintage, girovago.

Negli anni passati ha lavorato e collaborato con alcuni dei più noti nomi della musica italiana:

Subsonica, 99 Posse, Mia Martini, Patty Pravo, Tiro Mancino, Carmen Consoli, Max Gazzè, Edoardo Bennato e molti altri.

“L’improbabile” è il suo primo romanzo, uscito per la casa editrice: Robin Edizioni

Se hai letto il romanzo e ti piacerebbe esprimere la tua opinione oppure vuoi conoscere i giudizi di chi l’ha letto, puoi consultare e anche iscriverti ai gruppi su:

Attualmente Marco Capuzzo sta registrando un suo Album come compositore e musicista.... Appena pronto ne daremo notizia.


A tempo perso si diverte a scrivere “Micro Novelle” e a pubblicarle sui Social, un esempio cliccando sulla foto a fianco.

Contatti: haiti@hotmail.it